iPad, OS 4.0, wi-fi e car audio

 
 
Seconda serata dell'Augfvg in onore di iPad e di OS4.0 presso “AudioMax” di Massimo Masotti, il quale ha gentilmente offerto anche un ottimo rinfresco (vedi breve ed esplicativo filmato di Enrico).


Massimo De Luisa ha tenuto un brillante Keynote su iPad con la possibilita per i soci di maneggiare ben 3 nuovi gioiellini appena giunti dagli Usa, illustrati nei più piccoli particolari e nelle loro più interessanti applicazioni scaricate dallo store americano oltre naturalmente alla presentazione delle App principali quali Safari, Mail, Mappe, Note, iTumes e l'App Store.


Il sottoscritto ha posto poi l'attenzione sull'app Planets la quale su iPad da il meglio di sè e può rivelarsi un valido strumento per gli appassionati di astronomia ma anche per gli amatori che desiderano gustarsi una notte stellata con una marcia in più.


L'attenzione si è poi spostata sul nuovo OS 4.0 di cui sono state trattate le più evidenti novità con anche la possibilità di provare un Iphone 3Gs lavorante in multitasking.


Massimo Masotti ha poi illustrato le possibilità "audio car" aperte da iPad, con l'utilizzo di un cruscotto per la simulazione sul posto, dando molta attenzione alle funzioni di ricarica di iPad, fornito di una batteria straordinaria ma molto esigente in termini di amperaggio e voltaggio.


Marco e Walter hanno poi dimostrato come sia possibile connettersi ad internet tramite schede di operatori mobili con iPad anche nella versione sprovvista del 3G e i soci hanno potuto provare tali dispositivi durante la cena.


Grazie a tutti per l'interesse ma soprattutto per la simpatia e la piacevole serata passata assieme!       


di Matteo Berti

 

Venerdì 16 Aprile 2010, ore 19.00, Ciconicco di Fagagna, (vicino a Martignacco) via Spilimbergo 170, “AudioMax