iPhone 4S. Eins, zwei, drei, VIER-S!

Wir wollen dich! 🙂

Stiamo organizzando una missione segretissima, di altissimo rischio in terra teutonica per l’incauto l’acquisto del nuovo iPhone 4S. L’iniziativa nasce da tre baldi e valorosi apple fans, stiamo cercando altre persone intenzionate a partecipare all’evento…

La missione consiste nel partire il giorno 22 ottobre 2011, in auto, alla volta di Monaco di Baviera – Apple Store Rosenstrasse, fare una fila chilometrica al freddo e al gelo (speriamo nella clemenza climatica per quanto riguardo la pioggia) e acquistare la quota massima di iPhone. Bere una birra, mangiare un bretzel per festeggiare e poi tornare in giornata in patria.

Modalità di partecipazione:

AAC. Active Action Cash.

Venire con noi (due posti disponibili, nel caso il numero di partecipanti fosse superiore, si può considerare l’ipotesi di prendere un mini bus), dividere le spese e acquistare l’oggetto del desiderio in anticipo.

POC. Passive Only Cash.

Partecipare alle spese (benzina, vignetta, caselli, parcheggi, NO birra) e farsi acquistare un iPhone 4S da uno di noi (pagamento anticipato).

Siamo disponibili per qualsiasi domanda, chiarimento e proposta, proviamo a gestire la cosa tramite commenti su questo articolo, in caso passeremo ad altro sistema…

PS: considerate che abbiamo valutato tutte le possibili varianti come il volo a Londra, mezzi di trasporto differenti come treno e bus per Monaco, altri paesi come la Francia ma risultavano meno convenienti.

43 pensieri riguardo “iPhone 4S. Eins, zwei, drei, VIER-S!”

  1. Folle, completamente folle! 😉
    Ma c’è di peggio: un socio AugFVG (e chi se non Walter Bet!) è già in possesso dell’agognato dispositivo: si è fatto la coda dalle 5 di mattina (sempre a Monaco) il giorno di lancio per averlo.
    Prossimamente il suo report su questo sito.
    Se comunque volete aggregarvi all’iniziativa di Gregh postate nei commenti la vostra adesione: vi contatterà direttamente…

  2. Vi conviene chiamare prima in Apple Store per vedere disponibilità al
    004989242145000 la voce è registrata in tedesco, schiacciate opzione 5
    e parlate in inglese…potete anche chiedere di Luciano, commesso italiano!

    1. Ok, grazie per la dritta, chiameremo.
      Però credo che abbiano un tot pezzi al giorno da vendere. Così come successo a New York per l’iPad2, si faceva la fila per un tot numero di pezzi oltre il quale bloccavano l’acquisto / coda.
      Tu sai quanti pezzi vendono al giorno? A persona?
      Sei andato in auto? Alle 5 del mattino c’era già tanta gente?

      1. Ciao Gregh ti ho scritto una mail … purtroppo causa malattia non posso esservi utile in quanto mi è proibito andare all’estero anche se per poco … come faccio per darti i soldi qualora tu possa comperarmi un iPhone 4s ? Ovviamente e sottinteso che collaboro a tutte le vostre spese. grazie Gian Marco

    2. PS2: ho capito chi sei! 🙂 Mi ricordo del tuo proiettore portatile e del router wifi 3G comprati a Londra credo…
      A tal proposito se avessimo avuto più tempo avremmo acquistato a Londra, 90 euro di risparmio in più… 😀

    3. @Walter
      Scusate l’offtopic.
      Ho visto che sei bravissimo nella fotografia. Perchè non fai delle foto in super mega macro dell’iPhone 4S!? Potremmo fare un articolo con relativa galleria.

  3. Report su iPhone 4S….
    Ottimo processore, nessun rallentamento nei menù, migliorata la qualità voce
    microfonica e in vivavoce, con le due antenne nessun problema di perdita del
    segnale, dove prima cadeva la linea…..belle foto e video, apertura istantanea
    della fotocamera, Siri è fantastico…. usato da un mia amica in inglese, risponde
    a tutti i comandi senza problemi….speriamo bene nella versione italiana il prossimo anno!

    1. Di solito Walter non fa segreto dei suoi movimenti: credo che si sia mosso “d’istinto”, all’ultimo minuto! 😉

      1. Lieto di conoscere adesso Walter… 🙂 Lo seguirò su twitter per il futuro acquisto dell’iPhone 5… 😀

        1. Ciao Gregh ti ho scritto una mail … purtroppo causa malattia non posso esservi utile in quanto mi è proibito andare all’estero anche se per poco … come faccio per darti i soldi qualora tu possa comperarmi un iPhone 4s ? Ovviamente e sottinteso che collaboro a tutte le vostre spese. grazie Gian Marco

  4. Siii! 🙂 Andiamo andiamo! Poi pubblichiamo video foto e radiografie! 🙂
    Se riesco a prenderlo mi ubriaco con l’iPhone in mano! 😀
    PS: all’andata guido iooo!

  5. @Gregh
    Si sono io, quello del proiettore led e antenna wifi….ma infatti la mia veniva da Londra :-))
    @Marco
    Si deciso due giorni prima…. Ne erano al corrente lo Zio Bucc e il Davide del Apple di Treviso…. Diretti interessati, ma senza permessi per venire…

    1. 🙂 ricordavo bene! 🙂
      Scusate l’offtopic.
      Ho visto che sei bravissimo nella fotografia. Perchè non fai delle foto in super mega macro dell’iPhone 4S!? Potremmo fare un articolo con relativa galleria.

  6. Mi prenoterei per 2 posti in auto, a condizione che poi si vada davvero a folleggiare per Monaco.
    Quando si parte, da dove, quando si torna?
    Verrei con la consorte: mentre noi siamo in fila per saccheggiare l’Apple Store lei verrà sguinzagliata a saccheggiare… tutti gli altri negozi! 😉
    Black Blok in gonnella & carta di credito!!!

    1. Proprio questa mattina c’è stata una prenotazione di partecipazione in modalità AAC ma ancora questa persona non è sicura al 100%.
      Nel caso non venisse ci farebbe molto piacere, insomma, il presidente in missione è il top! 🙂
      Il piano non è stato ancora definito in modo preciso ma a grandi linee dovremmo partire da Gorizia il giorno 21 alle ore 22:00, partire presto per poter arrivare con “calma”, trovare un parcheggio “sicuro” e metterci in coda verso le ore 05:00…
      http://g.co/maps/rqn6g

  7. Per rispondere a Gregh… Sono partito alle 11.30 di giovedì sera, in Austria è un tutto un cantiere da limite 80/100 km pieno di velox, quindi ci perdi una sacco di tempo… Parcheggiato a Monaco alle 4.30 in un via vicina… ( 5€ x 2 ore di parcheggio) Arrivati davanti al Apple Store abbiamo trovato circa 200 persone in fila….alle 6.30 sono passati con i ticket per prenotare fino a 2 Iphone a testa… Alle 7 c’erano circa un 1000 persone tutte munite di ticket… Ci hanno offerto il caffè. Tenendo conto che quasi tutti hanno comprato 2 pezzi, penso che c’erano almeno 3000 pezzi

  8. Ok, come si dice “esco dalla coda”: ripensandoci secondo me è una roba troppo “maschia” per la mia gentil consorte.
    Ti confermo prima della partenza una mia eventuale partecipazione “POC”. 🙂

    1. Beh, nel caso questo ragazzo dovesse venire c’è sempre un posto libero… La gentil consorte potrebbe seguire tramite facetime! 😉
      PS: cmq, se tutto va bene e dovessimo andare siamo sempre disponibili all’acquisto di un 4S per te! 🙂

  9. Già .. Io ero appena prima del camion blu!
    Fantastico! Per le foto posterò qualche macro…

  10. Altro consiglio…. Dopo l’acquisto attivate Iphone 4S in negozio e provatelo… Secondo lo Zio di Bip Computer la garanzia non è valida in Italia…

    1. Uhm… Caspita… Questa cosa mi “paralizza” e non poco…
      Sapevo del problema dell’anno in meno di garanzia imposto da Apple e della sentenza del tribunale di Vicenza che ha dato ragione allo studente italiano ma dell’eventuale garanzia legata al paese di vendita mi è nuova.
      Devo approfondire… Grazie.

    2. Al momento ecco le uniche risposte che sono riuscito a reperire in rete…

      CITO:”
      La GARANZIA?
      Come tutti i prodotti Hardware di Apple, l’azienda offre una garanzia annule internazionale, ovvero una garanzia valida per un anno dall’acquisto con assistenza in qualunque paese del mondo dove sono presenti Apple Store o centri assistenza Apple autorizzati.
      Il contratto di garanzia dell’iPhone 4 è uguale a quello di iPhone 3GS e 3G. Qui potete vedere le Esclusioni e Limitazioni della garanzia .
      Ecco un estratto dalle prime righe del PDF in cui Apple espone i limiti legali della garanzia sul prodotto:

      FOR CONSUMERS, WHO ARE COVERED BY CONSUMER PROTECTION LAWS OR REGULATIONS IN THEIR COUNTRY OF PURCHASE OR, IF DIFFERENT, THEIR COUNTRY OF RESIDENCE, THE BENEFITS CONFERRED BY THIS WARRANTY ARE IN ADDITION TO ALL RIGHTS AND REMEDIES CONVEYED BY SUCH CONSUMER PROTECTION LAWS AND REGULATIONS.

      Ovvero:
      Per i consumatori, che sono coperti dalla normativa a tutela dei consumatori o da regolamenti nel loro paese d’acquisto o, se differente, nel paese di residenza, i benefici offerti da questa garanzia sono in aggiunta a tutti i diritti e rimedi connessi a questa legge a tutela dei consumatori.

      In poche parole:
      I consumatori, che sono coperti da questa normativa nel paese d’acquisto o di residenza, godono di tutti i benefici e diritti CONNESSI a questa normativa.

      Appare evidente quindi che la garanzia è valida indifferentemente dal luogo dove il prodotto si trova, che può essere “il paese di acquisto o, se differente, il paese di residenza.

      Potremo quindi comprare un iPhone 4 in UK, Canada o Francia e sfruttare la garanzia nel nostro paese di residenza (Italia), recandoci in un Apple Store o rivenditore autorizzato!
      FINE CITAZIONE

      Però ci sono anche pareri contrastanti come:

      iSpazio
      http://www.ispazio.net/225156/facciamo-chiarezza-sul-problema-della-garanzia-europea-e-lapplecare-approfondimenti-ispazio

      e come

      iPhoneItalia
      http://www.iphoneitalia.com/garanzia-iphone-4-valida-solo-nel-paese-dacquisto-119879.html

      Nel dubbio, domani chiamo un Apple Store Online e chiedo… 😉

  11. Quando si dice il bastone tra le ruote… Più di così ci vuole solo la revoca degli accordi di schengen… -.- 🙁 🙁 🙁

    http://www.iphoneitalia.com/anche-in-francia-germania-e-gran-bretagna-e-richiesta-la-prenotazione-deliphone-4s-299742.html

    Praticamente è impossibile prenotare la sera prima per tot persone l’acquisto degli iPhone. Bisogna avere fortuna nel riuscire a prenotarlo uno, figuriamoci per più dispositivi…

    La missione al momento è sospesa, praticamente fallita.

    Pazzesco…

    PS: piccola polemica, credo che proprio la politica di differenziazione di prezzi e date della Apple porti a questo tipo di situazione tragicomiche… Nein!!!

  12. Infatti, abbiamo chiamato Apple Store di Francoforte, dove la mia amica
    lunedì è li per lavoro….
    Ci hanno mandato sul loro sito a prenotare gli Iphone il giorno prima dopo
    le 21…
    Ho controllato tutti gli Apple Store tedeschi….tutto esaurito!
    http://reserve.apple.com/WebObjects/ProductReservation.woa/wa/reserveProduct?lang=de&country=DE&prelaunch=MD235D_A
    quindi, si trovano solo al Day One….tutto rimandato a giugno per la prossima generazione!

    1. In che senso esaurito? Si può fare con la prenotazione online, la sera prima… Giusto?
      Io questa sera provo a fare un test.

  13. PER TUTTI
    Nel caso la “missione” dovesse definitivamente fallire potremmo dirottare tutto a Bologna per il 28 / 29… 🙂

  14. Ieri sera non c’era un Apple Store in Germania che li aveva disponibili per la prenotazione!

  15. Bè, a voler fare i matti si potrebbe davvero riposizionarci su Bologna.
    Venerdì sera seratona Steve Jobs all’aug. Due ore di sonno.
    Sabato mattina. Si parte all’alba, all’alba davvero: in due ore si è lì.
    Posso contattare gli uomini dell’Aug dell’Emilia Romagna, nonché alcuni nostri soci che abitano da quelle parti…
    Ci mettiamo in fila e documentiamo. Poi ci facciamo un bel giro per la città (conosco bene il luogo, ci ho passato diversi anni: l’Apple Store è a 100 metri dalla mia vecchia facoltà).
    Una bella mangiata di tortellini e poi a casa per il primo pomeriggio…

  16. Beh, io ci sto per andare a Bologna! 🙂
    Purtroppo con la Germania non ho avuto fortuna, in questo caso, permettetemelo ma la politica Apple di castigare tutti per colpirne alcuni che fanno i furbetti con ebay ecc mi sembra assurda, lasciamo andare la polemica però si può fare…
    Per me va bene venerdì su sabato, quindi non proprio il 28 giorno del lancio.

    1. Oppure, TOP! Si potrebbe fare domenica mattina ***prestissimo***, colazione all’autogrill di Gonars e poi diretti a Bologna!
      L’Apple Store di Bologna aprirebbe alle 10:00, giretto in centro e poi pranzo fuori tutti insieme…

        1. Io sabato non posso. Potrei solo domenica… Però secondo me dovreste andare… Anzi, adesso sapete che vi dico? Ordino online! 🙂

I commenti sono chiusi.