Musica e alta fedeltà nell’era digitale: configurazione hardware e strumenti creativi

Durante l’incontro di Febbraio presso Audiomax, incentrato sull’audio e soprattutto sull’ascolto di musica, tante sono le cose che NON sono state dette per mancanza di tempo; altre erano già in scaletta per una «seconda puntata» sull’audio e sulla musica, eccoci quindi con la seconda puntata!

Stavolta, più che sull’ascolto in sé, l’argomento verterà sugli aspetti tecnici dell’audio digitale, sull’hardware audio e sulla sua configurazione, sulle applicazioni per la gestione e l’elaborazione dei documenti audio, e sulle applicazioni «creative» per il djing e per la composizione musicale, il tutto sia in macOS che in iOS (l’iPad è una Signora Macchina per la creatività, soprattutto in ambito musicale).

Ritorneremo anche sul discorso musica liquida e i servizi per ascoltare/acquistare musica (Apple Music, Spotify, Vox,…), approfondendolo.

Venerdì 8 Giugno 2018, alle ore 20:00,  ancora ospiti del caro (qualcuno direbbe “carissimo”) Massimo “Audiomax” Masotti presso il suo negozio –  show room (via Spilimbergo, 170- Ciconicco di Fagagna) : il nostro Roberto “Robegian” Giannotta ci dirà tutto quello che avremmo voluto sapere sull’argomento ma non abbiamo mai osato “ascoltare”!

Avremo ancora a disposizione alcune soluzioni ad altissima fedeltà per prove d’ascolto “come si deve”!!

Come l’altra volta sarete accolti da un piccolo rinfresco offerto dall’Apple user group del Friuli Venezia Giulia ma solo per i puntuali, chi arriverà dopo troverà (forse) solo le briciole!