Novità: “Mezz’ora Mac” e spaghettata. Parleremo di Apple, TV e Media Center

Causa problemi della location la serata MEZZ’ORA MAC prevista questo venerdì 31 Maggio viene POSTICIPATA di una settimana. 
Ci vediamo VENERDI’ 7 GIUGNO, stessa ora (20.15), stesso posto, stesse condizioni!

pastaVenerdì 31 Maggio, ultimo del mese, Venerdì 7 Giugno serata Aug tutta speciale: appetitosa e interessante!
Nuova formula: una pastasciutta veloce, buona ed economica (6 Euro a testa compreso da bere) e poi un mini tutorial di mezz’ora su un argomento di grande interesse; segue dibattito & baldoria!

Nuovo locale, nell’occasione aperto solo per noi: ci troviamo alle 20.15 (venti-e-quindici, puntuali!) al Cus Cus Bar a Udine, via delle Scienze 100, presso il Polo Scientifico dell’Università di Udine, qui la mappa di Google, qui la pagina Facebook.

mezzoraNuovo il tipo di mini-corso: 30 minuti, che iniziano subito dopo la pasta.
Anche il relatore è semi-nuovo: torna dopo una delicata fase di restauro dell’hardware il nostro Antonino Bulian, con un tema leggero ma molto interessante: allestire un media center a casa, con quello che si trova in giro: un vecchio (o nuovo) Mac, una PlayStation, un iPhone, una Apple TV, o un lettore multimediale dedicato (tipo WD TV) e qualche HD. L’argomento è di particolare attualità dopo l’annuncio “sospetto” della  Xbox One di Microsoft: sarà l’argomento principale del “dibattito” in allegria che seguirà al mini tutorial.

Dicevamo, la pasta… Ci verrà offerta una pastasciutta al pomodoro e verdure (in questo caso OK anche per i vegetariani) e acqua al costo di 6 Euro a testa. La consumazione non è obbligatoria però è simpatico partecipare: ci offrono il locale solo per noi e in questo modo coprono le spese.
C’è il Wi-Fi aperto e gratuito e ci mettono a disposizione anche l’impianto di amplificazione audio. Il proiettore, ovviamente, lo mettiamo noi!
Per l’occasione il locale ci proporrà in offerta (straordinariamente a 3 Euro la bottiglia) una super birra d’Abbazia, la Grimbergen Double-Ambrèe: birra ad alta fermentazione, di colore ambrato carico dovuto alla tostatura del malto. Ha spiccati aromi di caramello, frutta rossa e liquirizia (6.5% vol), ci dicono…
birraPer gli appassionati della cosa aggiungono che “L’abbazia di Grimbergen è fondata nel1128 da Norbert de Xanten, ma distrutta nel 1142, quindi ricostruita nel 1566 e nel1798. Nel corso della sua storia l’abbazia è diventata famosa per la sua produzione birraria. Nel XII secolo i Padri premostratensi hanno messo a punto la ricetta della Grimbergen, tramandandola fino ai giorni nostri. Simbolo della rinascita, l’emblema dellaFenice viene scelto nel 1629, come il suo slogan, Ardet nec consumitur ( « brucia ma non si consuma »). Precedentemente, in occasione del loro passaggio all’abbazia, i pellegrini e gli ospiti scoprivano la ricchezza degli aromi ed il sapore di Grimbergen.” Dico io: perchè no?

Una risposta a “Novità: “Mezz’ora Mac” e spaghettata. Parleremo di Apple, TV e Media Center”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.