37 pensieri riguardo “Ciao Steve, ci mancherai!”

  1. Ricordare che sarei morto presto è stato lo strumento più utile che abbia mai trovato per aiutarmi nel fare le scelte importanti nella vita. Perché quasi tutto – tutte le aspettative esteriori, l’orgoglio, la paura e l’imbarazzo per il fallimento – sono cose che scivolano via di fronte alla morte, lasciando solamente ciò che è davvero importante. Ricordarvi che state per morire è il miglior modo per evitare la trappola rappresentata dalla convinzione che abbiate qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c’è ragione perché non seguiate il vostro cuore.

    Steve Jobs

  2. Mancherai a tutti noi ma specialmente a tutti quelli che, come me, hanno sognato, almeno una volta nella vita di riuscire a cambiare il mondo.
    Ciao Steve.
    Francesca

    1. Solo coloro che sono
      abbastastanza folli da pensare
      di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

  3. La passione, la visione, il capire prima degli altri, il mostrare la bella via (retta o no che fosse), l’amore, il lavoro, il gruppo. La lungimiranza e l’immortalità.
    Grazie Steve.

  4. Non sono un’adepta del mondo Apple, però devo dire che i primi passi nel mondo dell’informatica, le prime parole che ho digitato sulla tastiera di un pc le ho create su un Macintosh… Avevo 10 anni e ricordo che mio fratello il venerdì sera tornava a casa (in corriera da Udine) a piedi, con questo “cassone” che pesava un sacco, a mano… Mi ricordo particolarmente un giochino, una specie di puzzle con le lettere sparse in una cornice, da riordinare… Steve Jobs è stato un’uomo che ha cambiato per sempre il mondo della tecnologia informatica e non solo… A lui la mia stima ed ammirazione…

  5. un senso di impotenza, si può sognare ancora? pensare in maniera diversa non è un processo è una realtà!!! grazie non dimenticheremo …

  6. Ciao Steve,
    ti ringrazio per l’entusiasmo che hai messo nel tuo lavoro e soprattutto per essere riuscito a rendere i computer e i telefoni una cosa oltre che utile, anche piacevole da usare.
    Mi sono innamorato della tua visione ancora nel lontano 1989 quando un semplice pamphlet che pubblicizzava l’Apple //c mi ha dato una scarica elettrica che ancora adesso sento in me.
    Per anni sono stato visto come una “bestia rara” perchè mi distinguevo dalla massa e compravo solo i tuoi prodotti: per fortuna sei riuscito a vedere il successo delle tue idee diffuse a livello planetario e adesso non siamo più degli eretici o dei visionari…
    Grazie ancora, Steve, per aver migliorato la nostra vita.

    R.I.P.

  7. Numero 1 in assoluto. Sei un grande e rimarrai così sempre. Ciao Steve.

  8. Non ci sono parole per descrivere il mio dispiacere nel sapere che te ne sei andato per sempre, con le tue idee e visioni hai cambiato il mondo dell’informatica e anche il mio, grazie anche per i tuoi consigli all’università di Stanford, li seguirò alla lettera e migliorerò la mia vita! Sperando in un tuo degno successore, ci mancherai…
    Daniele

  9. L’importante è non dimenticare delle persone come Steve Jobs. È il minimo che possiamo (e dobbiamo) fare. Non ci saranno spesso altri personaggi del suo calibro.

  10. Una notizia che tutti aspettavamo, ma che speravamo arrivasse il più tardi possibile.

    Una parte di Steve Jobs è viva in Apple, comunque, e ci terrà compagnia per ancora lungo tempo.

  11. Jobs ha indicato la strada per un futuro migliore,ora tocca a tutti noi seguirla !Persone così ci insegnano che la vita va vissuta con: impegno , dedizione e amore per gli altri, lottando contro le avversità e contro la malattia !!!Se stato per noi un esempio e non sarai dimenticato!Grazie di cuore !!!!!!

  12. Steven Paul Jobs was not an ordinary man, he is one of those unique and incredible people who think outside the schemes,Isaac Newton, Albert Einstein, Leonardo da Vinci, people who have not only to live their lives to the fullest, but they have simply improved the lives of us all.
    And as those myths, Jobs will be studied by our children, our grandchildren, our great-grandchildren, as the man who changed the world of technology.
    And as in his best speech he said: “Stay hungry, Stay foolish.”

  13. Ne nasce uno su un milione come Steve con la sua storia, la sua creatività la sua pazia ha creato delle cose pazzesche.. credo che tutti noi ormai abbiamo qualcosa creato da te a casa, dal’ipod all’ipad o anche un dvd della Pixar..
    Grazie Steve non ti dimenticheremo!

  14. Non volevo che questo giorno arrivasse ma oggi è tristemente giunto. Il mondo non ha perso una semplice persona: ha perso un genio.
    Oggi ho perso il mio mito. L’ho conosciuto attraverso l’iMac G3 Bondi Blue e compreso con la scoperta di internet. La sua scomparsa mi addolora molto.
    Stay hungry, stay foolish

  15. Nessun palcoscenico, nessun collegamento World Wide, nessun prodotto “nuovo da illustrare”, ma la notizia della tua scomparsa mi ha trasmesso gli stessi brividi/scariche delle tua apparizioni LIVE…il tuo insegnamento di uomo, prima ancora di genio-imprenditore, sarà sempre con me..

  16. Silenzio….
    La porta su questa terra si è chiusa, ma si è aperta quella sull’infinito.
    Il genio non muore se ci sono ancora persone abbastanza affamate e abbastanza folli da seguirne le orme…

  17. Mi sento triste, eppure non lo conoscevo di persona. Ha cambiato la mia vita grazie al lavoro sui Mac, oggi non riesco nemmeno ad usarne uno. Ci sono tante domande, che frullano in mente: come sarebbe stato senza la “Mela Rosicchiata”? Ci saranno ancora persone cosi’ intelligentemente folli da mantenere questa follia dal dolce sapore di Mele?
    Ciao Steve, grazie!

  18. Ave oh Steve!
    Grazie per aver guidato con audacia e lungimiranza un’ottima azienda, portandola da un mercato di nicchia dedicato a pochi eletti ad estendersi ad un pubblico molto più vasto, quasi alla portata di tutti. Grazie a questa geniale intuizione commerciale hai permesso a persone come me di passare dal mondo PC con cui hanno mosso i primi passi nell’informatica e tutt’ora ne devono far uso, a quello della mela morsicata.
    Grazie per le tue idee innovative e per aver creduto nella tecnologia, rendendola più semplice, quasi banale ed ovvia, ma allo stesso tempo veloce, potente ed affidabile, che funziona! Finalmente ci si può focalizzare sul proprio lavoro, sull’utilizzo di un computer, invece di perdere tempo a risolvere problemi ed affrontare tecnicismi; in questo modo l’informatica vorrebbe poter essere affrontata da tutti, senza dover essere necessariamente un tecnico con particolari competenze in diversi ambiti per poter godere della comodità di avere “il mondo nelle proprie mani”!
    Ognuno di noi si augura che molti altri si ispireranno negli anni a venire a te ed a questo fantastico modo di vedere l’innovazione, che l’eredità che ci hai lasciato possa continuare a migliorare in qualche modo il nostro mondo!
    E che un giorno grazie all’illuminazione di qualche altra mente prodigiosa tutti coloro che si ammalano di cancro o altre piaghe non sempre ancora curabili ne possano guarire!
    Giaci gioioso!

  19. Spero di riuscire , nel mio settore, a estrarre l’essenza del tuo modo di interpretare la vita e il lavoro. Atteggiamenti e pensieri illuminanti che credo molti possano attingere per ispirarsi nella propria attività qualunque essa sia!! Grazie

  20. Un grande sognatore.
    Una leggenda.
    Trascendente.
    Proporrei una ricerca volontaria per trovare foto, video, qualsiasi cosa per ricordare Steve Jobs e organizzare una serata in suo onore.

    1. E’ una grande idea: proposta accettata! Prossimamente particolari su questo sito!

  21. Ho iniziato a smanettare con un Apple //e all’università.
    Ricordo quando nel 1986 ho acquistato il mio primo Macintosh, era un Plus. 1 MB di RAM, niente disco rigido… Il viaggio coi miei genitori a Manzano, sembrava di andare a comprare qualcosa di proibito.
    Per anni sono stato deriso, perché usavo un computer che non era un PC.
    Adesso, dopo 25 anni di Mac (e tutte le altre iCose…) si sono tutti convertiti. Adesso.
    Ce ne hanno messo di tempo per capire che facevano l’errore che Steve, nel discorso di Stanford, ha evidenziato: “…don’t be trapped by dogma” (non rimanete intrappolati dai dogmi), e allora (ma in certi ambienti business) il dogma è ancora Winzozz.
    Grazie Steve, io continuerò a pensare diversamente,

    G.

  22. Steve Jobs ci ha dato l’esempio. E ora grazie ai libri, ai mille video che lo riprendono nei soi migliori momenti, potremo ricordarci come si fa per avere una vita operosa e piena di entusiasmo. Credo che queste iano le cose che valgano la pena di essere ricordate.

    Ancora grazie per averlo fatto sino a quando il tuo corpo ha smesso di funzionare!

    Luigi

  23. Bye Steve,

    hai indubbiamente cambiato il mio modo di “vivere”, le tue idee hanno profondamente influenzato la mia esistenza al punto da darmi una passione, che ha portato nuovi amici, nuovi interessi e anche un lavoro, tutto quasi per gioco, è pensare che dell’informatica e delle tecnologie in origine non me ne fregava niente 🙂
    Ora mi domando come sarà il futuro, ma in ogni caso a prescindere da come andrà sarà stata un’esperienza unica è indimenticabile degna di un’innovatore.

    Tks Steve.

I commenti sono chiusi.